Wireframe

Il wireframe ha lo scopo di comunicare la struttura delle pagine, indicando le posizioni e le logiche dei principali elementi, senza inserire colori o elementi grafici di design, che verranno presi in considerazione in uno step successivo. Infatti dopo il brief con il cliente, e aver assimilato le informazioni da dover inserire all’interno del sito web, è buona norma iniziare a delineare la struttura che avranno le principali pagine come home page, pagine interne, ricerca ed eventuali altre aree primarie.

Mockup

Il mockup rappresenta lo step successivo al wireframe: in questa fase, infatti, lo scheletro definito in precedenza viene "riempito" applicando la grafica concordata col cliente. Possiamo dire, quindi, che il mockup è una bozza grafica del sito con un maggior grado di fedeltà rispetto a quello che sarà l'aspetto finale del lavoro. Anche il mockup, come il wireframe, è un elaborato statico (un disegno) ed è quindi privo di interattività ma è comunque un'ottima soluzione per offrire al cliente un'anteprima di quello che sarà l'aspetto esteriore del sito web una volta terminato.

Progettazione

In questa fase viene studiata la progettazione del sito web e in particolare della mappa del sito che conterrà tutte le informazioni utili agli utenti, e soprattutto ai motori di ricerca. Nello studio della mappa si terranno in considerazione le parole chiave (keywords) precedentemente utilizzate per assicurare un buon posizionamento sui motori di ricerca dell’intero sito. Il sito dovrà essere responsive e user friendly, avere un impatto gradevole ma professionale ed essere in linea con l’immagine coordinata aziendale ma allo stesso tempo rispondere in modo puntuale alle esigenze degli utenti, senza dimenticare l’attenzione agli standard di usabilità.

Pubblicazione

E’ l’ultima e più importante fase della realizzazione, la messa online del sito e la sua programmazione definitiva che trasformerà testi e immagini in pagine interattive, studiate per la visualizzazione corretta su ogni browser. Al termine si procederà alla fase di test per eliminare eventuali bug, per poi consegnare al cliente il sito definitivo. In realtà questa non è del tutto l’ultima fase in quanto alla pubblicazione online fa seguito tutta l’attività di SEO e Web Marketing volta alla promozione del sito web per farlo conoscere ai potenziali clienti.

Marketing

Un'attenta analisi del mercato di riferimento, un'offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente, rappresentano i punti salienti per progettare una corretta ed efficace strategia di Web Marketing. L'obiettivo della First Management è quello di innescare un continuo dialogo tra l'azienda e la clientela di riferimento, generando cosi' un processo di feed-back che consentirà all'azienda di conoscere l'orientamento e i reali bisogni della clientela e, in ultima analisi, di fidelizzarla. I nostri servizi di web marketing sono volti a sfruttare al massimo di tutte le potenzialità offerte dal Web 2.0 attraverso una precisa strategia. L'obiettivo è quello di concretizzare traffico qualificato al sito della vostra azienda attraverso i nostri principali servizi web.